“Il Ministro dei trasporti Graziano Delrio, intervenendo in una trasmissione televisiva nazionale, definisce come una ‘richiesta sproporzionata’ la proposta di condanna a 16 anni all’ex amministratore delegato di Fsi, Mauro Moretti, per la strage ferroviaria di Viareggio. Proprio il Ministro del Governo Renzi, con delega ai trasporti, arriva a tutelare Moretti in contrasto alla giustizia italiana. Giustizia che faticosamente tenta di far emergere le cause, che hanno portato alla morte di 32 vittime innocenti, ed individuare le responsabilità dei soggetti coinvolti”. Lo scrive Sinistra Italiana della Versilia.

“I ‘rottamatori’ della politica italiana si sono trasformati nei difensori dei ‘rottami’, che circolavano sulle nostre rotaie con le note tragiche conseguenze.

“Un Ministro con un insensibilità inqualificabile che nelle ultime ore, viste le reazioni dei familiari delle vittime, ha corretto il tiro delle sue esternazioni. Se Del Rio ha veramente così a cuore il processo per la strage ferroviaria di Viareggio può dimostrarlo con degli atti concreti. Nessuno, neppure dopo la richiesta di condanna, ha mai messo in discussione i ruoli e i riconoscimenti che continuano a piovere sulla testa di Moretti; sarà forse il caso di farlo?”.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
graziano delrio sinistra italiana viareggio

ultimo aggiornamento: 23-09-2016


“Le 32 vittime della strage più pesanti dei 16 anni chiesti per Moretti”

“I reati per cui siamo condannati puzzano palesemente di regime”